seminario - Gabriele Canducci - Management Consulting

Vai ai contenuti

Menu principale:

è lieta di presentare in collaborazione con
I Seminari di Approfondimento


NUOVO CODICE DELLA CRISI DI
IMPRESA E DELL’INSOLVENZA

Come affrontare i cambiamenti organizzativi.
Da Agosto 2020 partirà un radicale cambiamento che coinvolgerà  tutte le aziende, e dettato dalla volontà di rilevare tempestivamente  lo stato di crisi e prevenire situazioni di accesso a procedure concorsuali.
Cambieranno anche i criteri per definire le responsabilità patrimoniali degli amministratori coinvolti in procedure concorsuali.

 Obiettivo sarà abbreviare i tempi intercorrenti fra i primi segnali di crisi e la ricerca in tempi veloci di interventi  che portino o alla risoluzione della crisi o alla liquidazione dell’impresa, anche al fine di non disperdere il patrimonio aziendale nel periodo intercorrente fra la nascita dei segnali di crisi e la messa in procedura concorsuale, come avvenuto fino ad oggi.

Uno dei principi innovativi su cui ruoterà l’intero sistema è quello dell’obbligo per l’imprenditore di   dotarsi di assetti organizzativi adeguati e in grado di  rilevare tempestivamente lo stato di crisi e poter assumere senza indugi idonee iniziative per farvi fronte.

Quindi, il controllo di gestione diventerà ancor più elemento cardine e peculiare dell’impresa.

Il seminario, oltre ad illustrare gli elementi innovativi del nuovo Codice, introdurrà ai partecipanti un possibile sistema di controllo di gestione idoneo, oltre ad altri strumenti correlati quali un prospetto dei flussi di cassa futuri e il calcolo di indici di bilancio appositamente individuati.

Quando: 24.01.2020  –  Dove: FORLI’,  Via A.Costa 35 –  Orario: dalle 9,00 alle 13,00
Quando: 07.02.2020 – Dove: MILANO, Via Domenichino, 16 – Orario: dalle 9,00 alle 13,00

Quota a partecipante: € 100+Iva | Per info e iscrizioni: +39 0543 29088

Docente: Dott. Gabriele Canducci – Consulente aziendale per il controllo di gestione, Dottore Commercialista e Revisore Contabile



Per ricevere maggiori informazioni invia mail compilando  i dati sottostanti
i campi con * sono obbligatori




Karriere Srl - Via Andrea Costa - 47122 Forlì - P.Iva  IT04400140408
Tel: +39 0543 29088 -  karen.valzania@mykarriere.it
Torna ai contenuti | Torna al menu